Termini e Condizioni

Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.

REGOLAMENTO INTERNO

Vi ringraziamo per aver scelto di soggiornare nei nostri appartamenti e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo metterVi a conoscenza delle regole di Paradiso Holiday Home. Vi preghiamo quindi di leggere accuratamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni Ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente.

In struttura risiedono altri ospiti che hanno deciso soggiornarvi, perciò Vi chiediamo di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora. Per garantire una buona convivenza Vi chiediamo di osservare le regole dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto oltre a quelle sancite dalle leggi in vigore.

La Vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere un più piacevole soggiorno, nel rispetto per la struttura, lo staff che vi lavora e per l’ambiente in cui è inserita.

L’inosservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

Ci riserviamo la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi pubblicandole su questo sito internet.

  1. Indicazioni generali

    1. il Regolamento della struttura ricettiva “Paradiso Holiday Home” di Giacomo Cardinale è istituito per garantire a tutti un sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Paradiso Holiday Home” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in appartamento e l’accettazione di tale richiesta da parte nostra implica l'accettazione totale del presente Regolamento.
    2. l'inosservanza del Regolamento e delle disposizioni in esso contenute può comportare l'allontanamento dalla struttura del trasgressore (come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana che riconosce il diritto al titolare della struttura di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo).
    3. l'inosservanza del Regolamento ed altri comportamenti che possano far supporre la commissione di reati prevedono la segnalazione e/o la richiesta d’intervento  alle Pubbliche Autorità
    4. i genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli ed accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti.
    5. è vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. 
    6. il presente Regolamento è disponibile all'interno della struttura e pubblicato sul sito internet paradisosanvito.it.
  2. Dati personali

    1. ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali degli Ospiti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere ricevute, registrare dati ecc.) e fornire i servizi richiesti.
    2. all'arrivo è richiesto agli Ospiti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione agli organi di polizia competenti.
    3. la compilazione del modulo di verifica disponibilità e/o l’iscrizione alla Newsletter ci consentirà di aggiungere l’indirizzo email indicato alla nostra banca dati, utile per l’invio di comunicazioni, promozioni e offerte.
    4. è possibile annullare l’iscrizione alla Newsletter e richiedere la cancellazione del proprio indirizzo email dai nostri sistemi in qualsiasi momento inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mediante il link “Cancellati” a fondo pagina di qualunque comunicazione ricevuta.
  3. Tariffe

    1. tariffa minima: € 20,00 per persona a notte.
    2. tariffa massima: € 100,00 per persona a notte.
    3. sono inclusi i consumi relativi al riscaldamento/aria condizionata, l'uso dei servizi e degli accessori delle camere e dei bagni.
    4. le tariffe non comprendono l'imposta comunale di soggiorno laddove applicata dal comune di San Vito Lo Capo secondo il decreto legge 292/bis art.4, 
    5. le tariffe non comprendono i trasferimenti da e per gli aeroporti, porti e stazioni, il parcheggio, la mezza pensione in ristorante e tutto quanto non espressamente specificato.
  4. Prenotazione

    1. le richieste di prenotazione dovranno essere effettuate tramite l'apposito modulo sul sito web paradisosanvito.it, tramite telefono o in struttura.
    2. in seguito alla verifica della disponibilità del periodo richiesto verrà inviata/comunicata la conferma della disponibilità ed il preventivo dettagliato del soggiorno.
    3. all'accettazione del preventivo, provvederemo ad opzionare l'appartamento (sospendere la disponibilità), anche nei sistemi delle OTA sulle quali siamo presenti ed invieremo le istruzioni per effettuare il pagamento della caparra tramite bonifico bancario.
    4. il mancato versamento/accredito della caparra, trascorsi 5 giorni lavorativi dalla comunicazione delle coordinate bancarie, comporta la riapertura della disponibilità dell'appartamenti, sia sul nostro sito web che sui sistemi di prenotazione automatica delle OTA sulle quali siamo presenti.
    5. la prenotazione s'intende confermata e diviene vincolante per la nostra struttura esclusivamente alla ricezione del pagamento della caparra.
    6. consigliamo di inviare la ricevuta dell'avvenuto pagamento via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
    7. alla ricezione del bonifico comunicheremo la conferma della prenotazione ed invieremo il voucher riepilogativo contenente la data di conferma, i dati del richiedente, il tipo di servizio richiesto, il numero di persone alle quali il servizio si rivolge, la nostra offerta, l’importo totale del soggiorno ed il calcolo dell'imposta comunale di soggiorno.
  5. Variazioni e politica di cancellazione

    1. nel caso si verifichi l’impossibilità a raggiungere la struttura e occupare l'appartamento nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo.
    2. in caso di partenza anticipata dovrà essere comunque corrisposto l'intero importo del soggiorno come previsto ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc.
    3. le disdette possono essere comunicate via email o telefonicamente, tuttavia la caparra, intesa come penitenziale (art. 1386 cc) prevede le seguenti penali
      • per disdette pervenute nel periodo compreso tra i 30 ed i 21 giorni precedenti la data di arrivo, verrà restituito l’intero acconto versato;
      • per disdette pervenute nel periodo compreso tra i 21 giorni ed il giorno di arrivo, o in caso di no show, verrà trattenuto il 100% dell’acconto.
    4. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali, le promozioni ed i last minute come le “tariffe non rimborsabili”, le “prenota prima” e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.
  6. Arrivo (check-in)

    1. si prega di comunicare l'orario d'arrivo previsto in struttura al fine di organizzare al meglio l'accoglienza.
    2. gli appartamenti saranno disponibili a partire dalle ore 16.00.
    3. è possibile effettuare il self checkin, prelevando in autonomia le chiavi dagli appositi box.
  7. Saldo del soggiorno

    1. il saldo dell'importo totale del soggiorno è dovuto all’arrivo in struttura e deve essere effettuato esclusivamente in contanti.
    2. non si accettano assegni e/o carte di credito.
  8. Partenza (check-out)

    1. l'appartamenti deve essere lasciato libero entro le 10.00 del giorno di partenza.
  9. Divieti e altre avvertenze

    1. è severamente vietato fumare nell'appartamenti e nelle aree comuni dell’intera struttura.
    2. è vietato introdurre animali (domestici e non) di ogni specie all’interno della struttura.
    3. è vietata l’accensione di grill e barbecue.
    4. l'appartamento può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato nella prenotazione. I nominativi degli occupanti devono essere forniti al check in. Eventuali presenze e pernottamenti di persone non dichiarate al momento della prenotazione o all’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 50% sul prezzo giornaliero con immediata comunicazione alle autorità di Polizia. In nessun caso è permesso il soggiorno ad un numero di persone eccedenti quello fissato nella prenotazione.
    5. all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti.
    6. non è consentito entrare in aree riservate allo staff, come il magazzino (storage).
    7. non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o altri oggetti considerati contundenti.
    8. qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte di personale tecnico accedere ad un appartamento occupata, ci impegniamo ad informare l’Ospite su tale necessità.
  10. Gestione dei rifiuti

    1. la raccolta "porta a porta" dei rifiuti viene effettuata dagli operatori ecologici secondo il calendario comunale (presente in appartamento e sul nostro sito web);
    2. l'Ospite deve effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti utilizzando i secchi/bidoni presenti in appartamento. 
    3. l'Ospite, a partire dalle 23.00 espone fuori la porta d'ingresso della struttura i bidoni per cui è prevista la raccolta il giorno successivo, come indicato da calendario;
    4. l'Ospite è - esclusivamente - responsabile di eventuali trasgressioni del regolamento comunale in materia. Pertanto, eventuali sanzioni riguardanti la cattiva gestione, separazione ed esposizione dei rifiuti saranno addebitate all'Ospite.
  11. Energia elettrica

    1. la corrente della struttura è corrente alternata a 220 volt, l’Ospite è pregato di verificare che i propri apparecchi siano adatti a questa tipologia di energia elettrica.
    2. le prese elettriche sono di tipo Italiano.
  12. Ambiente

    1. l’Ospite è pregato di rispettare e salvaguardare l’ambiente e la natura.
    2. l’Ospite è tenuto ad evitare ogni forma di spreco d’acqua e di energia elettrica facendo un uso razionale: evitare di lasciare rubinetti aperti o condizionatori e luci accese se non necessario o quando lascia l'appartamento.
    3. l’Ospite è pregato di chiudere le finestre e le porte quando accende il condizionatore.
    4. l’Ospite è pregato di non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito e di non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale. Utilizzare gli appositi cestini del bagno.
    5. l’Ospite è pregato di non gettare rifiuti nelle aree comuni e di differenziare così da poterli deporre correttamente negli appositi contenitori.
    6. l’Ospite è pregato di non prelevare sabbia, piante o altro dalla spiaggia e dalle aree naturali del paese.
  13. Risarcimento danni

    1. lo smarrimento delle chiavi comporta il pagamento della penale di € 50,00.
    2. l’Ospite è pregato di segnalare subito eventuali danni, disservizi e malfunzionamenti che potrebbe riscontrare in appartamento
    3. l’Ospite è chiamato a risarcire in prima persona danni causati dallo stesso o da soggetti sotto la propria responsabilità.
    4. l’Ospite è obbligato al risarcimento dei danni arrecati volontariamente (attribuibili anche a imperizia o distrazione) a mobili, suppellettili o attrezzature.
    5. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati alle autorità.
  14. Responsabilità della struttura

    1. Paradiso Holiday Home non risponde di danneggiamenti causati da eventi di forza maggiore (eventi atmosferici, calamità naturali, blackout improvvisi, sbalzi di tensione, danni o furti auto).
    2. per nessun motivo, alla partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.
    3. Paradiso Holiday Home non è responsabile in alcun modo degli oggetti di proprietà dell’Ospite lasciati incustoditi nelle aree comuni. Pertanto si prega di:
      • chiudere sempre a chiave la porta dell'appartamento.
      • assicurarsi che la porta d’ingresso della struttura sia chiusa correttamente.
      • notificare e consegnare il ritrovamento o la perdita di oggetti.

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